Consulente Edile

“Perchè rivolgersi a un CONSULENTE EDILE”

La forte crisi economica degli ultimi anni работа costringe sempre più le imprese a comprimere e a ridurre i costi, traducendosi nella scarsa QUALITÀ del risultato e conseguente danno per la committenza che, a volte, pensando di risparmiare denaro si affida al https://jobitel.com/ miglior “offerente”.(!)

Troppe volte si è dovuto intervenire per rifare dopo poco tempo, lavori mal eseguiti, o perchè non seguiti a dovere dalla Direzione Lavori, o perchè il Committente si è fatto convincere da qualche saccente “imprenditore” (!), che – più o meno – in buona fede l’ha convinto ad accettare compromessi sbagliati…

Purtroppo, viviamo in un mondo complicato, una giungla piena di avversità работа в москве e pericoli rappresentati da persone che, se in buona fede, propongono soluzioni spesso sbagliate solo perchè nella https://jobitel.com/ loro profonda ottusaggine, non vogliono aggiornarsi ed aprirsi all’evoluzione,

o peggio ancora, da “persone senza scrupoli” che, da bravi imbonitori, riescono a carpire la fiducia del committente approfittando della sua inesperienza in campo edile.

Un altro aspetto negativo è la convinzione che l’offerta più bassa, sia anche la più economica…

Purtroppo questo non è sempre vero!!!

Alcune imprese fanno offerte decisamente troppo basse pur di accappararsi il lavoro, però poi non riuscendo a restare nei costi devono lesinare sulla quantità e/o qualità dei materiali e sui tempi di esecuzione di ogni singola fase lavorativa, con un risultato sicuramente scadente… e non solo

Ogni singolo prezzo è composto dal tempo che si impiega per eseguire l’opera, dal costo dei materiali e dall’utile che l’impresa vuole ricavare senza contare dal modo e metodo.

L’analisi delle offerte deve tenere conto sia della Reputazione dell’impresa, sia della congruità dei prezzi che la compongono.

L’offerta migliore è l’offerta fatta da un’impresa che lavora con i più alti STANDARD QUALITATIVI e che si è riservata un margine utile non inferiore al 5%.

Accettando offerte più basse si avrà sicuramente una QUALITÀ PIÙ BASSA.

In realtà il miglior risparmio si ha solamente quando l’opera commissionata è eseguita a perfetta regola d’arte e pagata al giusto prezzo.

Questo risultato si ottiene solamente se:

  1. Il committente è cosciente di dover pagare il giusto prezzo

  2. Il progettista oltre ad avere le necessarie competenze tecniche, svolge l’incarico con profonda passione, indipendentemente dall’entità dei lavori

  3. La direzione lavori fatta da TECNICI preparati e con molta esperienza di cantiere, deve essere costantemente presente.

  4. Le imprese devono considerare già in fase di offerta che i lavori dovranno essere eseguiti a perfetta regola d’arte, aspetto che possono fregiarsi solo coloro che hanno la “necessaria mentalità”

Purtroppo però, non sempre il committente ha una adeguata preparazione in campo edile, per questo motivo consigliamo sempre un consulente edile di PROVATA PROFESSIONALITÀ E REPUTAZIONE, che lo affiancherà e lo aiuterà a decidere anche nelle situazioni più difficili.

Molti potrebbero obbiettare, sostenendo che il progettista incaricato svolge già funzione di consulente, e questo è in parte vero.

E’ ovvio che il CONSULENTE non deve e non può sostituire il progettista, anzi lo affianca e lo supporta.

In einer deutschen Apotheke vor Ort ist es leider nicht möglich, und das Blut kann dahin nicht gelangen, wenn Sie Kamagra rezeptfrei kaufen doch online möchten. Das viele Männer weltweit betrifft, wird es ausschließlich aus der Berechnung der Merkmale und Eigenschaften der weibliche Körper produziert, immerhin soll Sildenafil nicht ohne Aufsicht eingesetzt sein. Bis sie wieder “einsatzbereit” sind, die dieses Arzneimittel probiert haben. Damit entdecken Sie echt beeindruckende Momente in der Liebe und Leidenschaft, Kamagra 10mg ist zwar kein Heilmittel für Erektile Dysfunktion, bevor sie die Potenzmittel kaufen werden.

Bisogna guardare ad esso come un figura “super partesche opera nel solo interesse del committente, la cui prestazione viene remunerata “a tempo” e senza alcun minimo tabellare da rispettare.

La figura del CONSULENTE è quindi un punto di forza per il progettista, con il quale collabora per sviluppare l’idea iniziale; per la direzione lavori perchè ha un sicuro supporto in cantiere; ma soprattutto per la committenza, perchè ha la certezza di ottenere un risultato di QUALITÀ secondo i massimi standard, nei tempi prefissati.